• Slide 1

Alice Delcourt

alice-M677-88EW.jpg

Chef

Mamma inglese e papà francese ma cresciuta negli States, un’autentica passione per l’Italia e la sua cucina, Alice Delcourt è un promettente talento della creatività in cucina. Il suo stile nella vita come ai fornelli è ragionevolmente istintivo, esplode di una semplicità fresca e passionale, creativa e divertente.

Le prime esperienze di cucina nel ristorante della nonna in Inghilterra, quindi chef di bordo per una anno su una barca al largo di Panama, a cucinare prodotti del mare appena pescati. Poi l’apprendistato nelle prime grandi cucine, dal Lower East Side di NY all’Europa, soprattutto Londra, dove ha fatto esperienza per 1 anno al mitico ristorante River Cafè, dove si è formato e dal quale ha spiccato il volo anche Jamie Oliver. Qui ha rinforzato la sua innata passione per una cucina fortemente legata al territorio e alla stagione, dominata dalla concretezza dei sapori della terra.

Quindi l’Italia, Piemonte, Sardegna e infine Milano; dopo 7 anni di esperienza nelle più grandi cucine italiane al fianco di importanti chef, Alice, grazie all’affinità elettiva con un gruppo di imprenditori è finalmente riuscita a realizzare un ristorante diverso da tutti gli altri, che sintetizzi i diversi colori, le diverse sfumature e la poliedrica personalità della propria cucina.

Il rispetto per la stagionalità e la località dei prodotti, orientano Alice nella scelta delle materie prime, tutte provenienti da piccoli produttori locali di qualità. E nei suoi piatti non mancano mai le verdure di stagione e le erbe aromatiche.
 


prec Luglio 2017 succ
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12
13 1
14
15 1
16
17
18 1
19
20 1
21 22 23
24 25 26
27 1
28 29 30
31

RINGRAZIAMO I NOSTRI PARTNER

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.