• Slide 1

Milly Callegari

MillyCallegari-4l59.jpg

Chef

Milly Callegari è un personaggio unico nel suo genere: laureata in farmacia per anni ha diretto la farmacia di famiglia pur non abbandonando mai la fortissima passione per la cucina. Questo vero e proprio amore ha portato Milly a intraprendere anche un percorso sulla conoscenza degli alimenti, sull'approfondimento delle tecniche culinarie conseguendo un diploma sulle terapie naturali specializzandosi in fitoterapia, aromaterapia e omeopatia. Un personaggio versatile, Milly infatti è iscritta sia all'ordine dei farmacisti di Pavia sia all'associazione dei cuochi professionisti.

L'unire tutte le conoscenze e la fortuna di apprendere segreti e dimestichezza in cucina collaborando in amicizia con grandi chef ha permesso a Milly di crearsi e affermarsi come farmacistachef o come cuoca - farmacista che dir si voglia. Come lei stessa spiega “ Unire il sapere del farmacista a quello dello chef non è da tutti, ma per tutti!”, un binomio vincente che unisce il sapere scientifico alle più dettagliate e curate tecniche in cucina.

Non è una nutrizionista, o meglio non nel termine classico, ma cerca di trasmettere con i suoi piatti e le sue creazioni come poter rendere il cibo “salutare attraverso cotture e attraverso la scelta accurata degli alimenti nel rispetto dell'integrità dei loro nutrienti”.

Dall'unione di questi due mondi apparentemente tanto lontani ma molto vicini Milly ne ha fatto la sua vita. Oltre a scriverne sul suo Blog, Milly ha un appuntamento mensile su Gusto Sano, su Italia A Tavola, online sulla rivista Le Nuove Mamme e nel suo primo libro “Essenzialmente la mia cucina” ed. Ponte alle Grazie.

Milly collabora e ha collaborato con aziende come Valtur, Banca Mediolanum, Calvisius, Algida, Voiello, Verrigni, Acetaia del Cristo e riviste come Donna Moderna, Elle a tavola e Jamie Magazine.

Ha anche partecipato alla trasmissione televisiva Geo&Geo come “farmacista chef”.

Uno dei suoi format più riusciti e interessanti è stata la creazione e la gestione del Blind Taste al Taste of Milano coinvolgendo in 4 giorni più di 800 persone. Con il Blind Taste Milly ha voluto far scoprire ai partecipanti i veri sapori, i profumi e le consistenze di ogni alimento e l'importanza del loro abbinamento per ottenerne digeribilità e massima assimilazione. 

Ma dove si può toccare con mano la cucina “consapevole” di Milly? La farmacista chef oltre a presenziare a numerosi eventi, privati e pubblici, con format studiati appositamente per ogni occasione, la si potrà incontrare a Cascina Macerina. A Bastida Pancarana, in provincia di Pavia, Milly Callegari delizierà i propri ospiti attorno a una grande tavolo per 10 persone con le sue creazioni consapevoli e oltremodo gustose.


prec Agosto 2017 succ
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

RINGRAZIAMO I NOSTRI PARTNER

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.