• Slide 1

Emanuele Frigerio

emanuele-6769.jpg

Appuntamenti

Chef

Emanuele Lino Frigerio nasce a milano il 26 luglio 1983, figlio d'arte che gioca e sperimenta fin da piccolo nel laboratorio di famiglia.

La passione affiancata agli studi lo portano a completare l'istituto alberghiero Amerigo Vespucci e ad avere altre esperienze in cucina di ristoranti e alberghi sia nazionali che francesi, esperienze che lo hanno aiutato ad migliorare la conoscenza delle materie prime e valorizzarle.

Nel 2005 fa ritorno nella pasticceria di famiglia (pasticceria Frigerio) con un bagaglio di innovazione, affiancato dalla tecnica e scuola classica tradizionale del padre, sperimenta ricette nuove fresche coniugando semplicità e sapori genuini dei dolci di una volta.

La sua sete di conoscenza lo spinge a seguire numerosi master ed arricchire le Sue conoscenze legate al mondo della pasticceria e della panificazione.

Dal 2007 intraprende anche la carriera di docente di pasticceria e dal 2012 pubblica a le sue ricette sul mensile "La Cucina Italiana" (editore Condè Nast).

Attualmente lavora come docentre presso diversi istituti privati e scuole di cucina amatoriali oltre a seguire l'attività di famiglia.


allegati

scarica il fileemanuele-063r.jpg   (102 Kbytes)


RINGRAZIAMO I NOSTRI PARTNER

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.