• Slide 1

Akane Douchi

akane-THkB.jpg

Appuntamenti

Chef

Nata in Giappone, classe '76, nel 1999 si laurea in scienze dell'alimentazione all'università di Tokyo-Kseigakuen ottenendo il titolo di dietologa.

Dal 1999 al 2004 si occupata della gestione della mensa in due grandi banche giapponesi. Al contempo organizza programmi di educazione alimentare per i cittadini del quartiere. Grazie a questa esperienza, inizia a sperimentare con successo analoghe attività per i dipendenti delle banche. In breve i corsi divennero la sua principale occupazione; lo scopo era di insegnare, non solo la preparazione, ma soprattutto il valore di una sana alimentazione.

Si trasferisce a Milano ne 2005 e un, po' per gioco, comincia a insegnare la cucina giapponese agli amici. In questo periodo si consolidano alcuni rapporti di collaborazione con scuole di cucina e ristoranti.

Dal 2011 vive a Nonantola dove gestisce la sua acetaia tradizionale in cui riceve visitatori giapponesi interessati ad approfondire la conoscenza dell'aceto balsamico. 

A giugno 2017 è nata una bella collaborazione con l'Equipe ufficiale cuochi Emilia Romagna con cui ha lavorato alle serate “Balsamicando” all'acetaia Leonardi a Magreta.

 

.

 



RINGRAZIAMO I NOSTRI PARTNER

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.