• Slide 1

Sebastian Fitarau

SEBASTIAN-FITARAU-17I9.png

Appuntamenti

Chef

Lo chef Sebastian Fitarau si descrive così:
“La passione per la cucina è cominciata sin da quando ero piccolo, avendo avuto la fortuna di crescere in campagna ho sempre mangiato cibo fresco, a “KM 0” e di stagione. In questo modo ho avuto la possibilità di apprezzare il gusto naturale e semplice degli ingredienti che ad oggi utilizzo nella composizione dei miei piatti.

Con il passare degli anni la passione è cresciuta sempre più, fino a intraprendere gli studi in un istituto alberghiero, per poi ‘’lanciarmi’’ nel mondo della ristorazione. La prima esperienza in un ristorante storico presso la città di Lodi ed a seguito in una grande gastronomia.

Successivamente ho deciso di intraprendere gli studi presso la scuola Internazionale di cucina italiana: Alma di Gualtiero Marchesi.
A seguire, ho intrapreso varie esperienze in ristoranti stellati in Toscana, Piemonte, Emilia Romagna ed infine a Milano.
In seguito ho deciso di iniziare un’avventura individuale come Chef a domicilio, dove selezionavo personalmente i fornitori, sceglievo sempre prodotti di altissima qualità, creavo menu contemporanei, giocando con dei grandi piatti classici oppure dando spazio alla mia creatività. L’obiettivo è sempre stato quello di assicurare un’atmosfera piacevole ed accogliente al cliente, fare in modo che si potesse rilassare e godere un'ottima cena in compagnia dei suoi ospiti trascorrendo un’esperienza unica, una serata speciale ed emozionante.

Attualmente lavoro come chef al Ristorante Locanda Sensi di Rivergaro.

Sebastian come definisci la tua cucina?
“La mia cucina è una cucina contemporanea, fresca, leggera e salutare senza mai dimenticare il gusto. Il gusto della semplicità, quello conosciuto durante la mia infanzia.”
 



RINGRAZIAMO I NOSTRI PARTNER

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.