• Slide 1

Giacomo  Salmoiraghi

Giacomo-Samoiraghi-p514.gif

Chef

Un sottile filo rosso lega in modo indissolubile la vita di Giacomo al cibo, al vino, alla natura e al legno. Un giovane liutaio, esperto di vini, essenze arboree ed elementi naturali, che applica valori e talenti innati nella propria cucina.
Durante il percorso di studi all’Istituto Alberghiero Orio Vergani di Ferrara, Giacomo ha approfondito il percorso formativo di sala, bar e cucina con una specializzazione in Cucina Regionale Emiliana. Dopo alcuni anni presso "Quel fantastico giovedì" a Ferrara e nel locale "Via del Borgo" a Concorezzo, ha dato una grossa spinta alla propria carriera lavorando nella brigata del celebre “Don Giovanni” di Ferrara, ristorante con stella Michelin guidato dallo chef Pierluigi Di Diego, tra i protagonisti del mitico Trigabolo di Argenta.
Giacomo è cresciuto alimentando la propria cultura enogastronomica grazie al padre Daniele, noto mercante di vino, tra i maggiori esperti e conoscitori di etichette enologiche in Italia. Gestisce oggi l’attività paterna con lungimiranza, cercando di mettere a frutto gli insegnamenti e i valori acquisiti, trattando sempre la materia prima con grande professionalità. Chef e consulente food&wine per ristoranti, bar ed enoteche, Giacomo mentre cucina trasmette passione, trovando sempre l’abbinamento perfetto tra i propri piatti e il vino buono.



RINGRAZIAMO I NOSTRI PARTNER

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.