• Slide 1

Giovanni  Gandino

Gandino-ck14.gif

Appuntamenti

Chef

Il maestro Gandino è stato il “Tutor” di panificazione per la trasmissione “Detto Fatto” di Rai 2 ed ha avuto la possibilità di collaborare con importanti scuole di cucina.

Giovanni Gandino, diplomato all'Istituto "Arte Bianca" di Torino in "tecnico dell'industria dolciaria e molitoria, è in aggiunta Perito Agrario, ha la qualifica di cuoco, possiede l'abilitazione ensarco e ha un'esperienza più che decennale come responsabile qualità e laboratorio chimico presso un'industria molitoria piemontese.

Residente a Roma, il maestro ha collaborato con il Molino Moras di Trivignano Udinese e con il grissinificio “La Mole” di Caselle Torinese con il quale ha seguito e firmato una linea di prodotti da forno.

Si occupa di attività di consulenza tecnico-commerciale e di docenza, proponendo corsi di panificazione e tecniche molitorie dove la divulgazione dei contenuti è indirizzata sia a soggetti professionali che hanno il desiderio di migliorare le proprie conoscenze anche dal punto di vista tecnico-teorico-normativo, che a persone desiderose di conoscere il “mondo dell’Arte Bianca”.

Giovanni Gandino è inoltre scrittore per diverse riviste di settore ed è membro redazionale della rivista Molini Magazine. Nel 2012 è stato pubblicato il suo primo libro “Pane, Pizza, Focaccia. 222 ricette facili della cucina italiana”, realizzato in collaborazione con Academia Barilla di Parma; ad Ottobre 2016 è stata pubblicata una sua raccolta di ricette.
 

 



RINGRAZIAMO I NOSTRI PARTNER

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.