• Slide 1

Luca Montersino

« precedente     successivo »
luca-montersino-4J47.jpg

Chef

 Luca Montersino nasce a Torino nel 1973. Torino, nell'immaginario collettivo, equivale a dire cioccolato. E proprio il cioccolato rappresenta, neanche a dirlo, uno dei cavalli di battaglia di Luca.
Numerosi impegni televisivi, corsi di cucina e le presentazioni in giro per il mondo. Nonostante questo, Luca Montersino non ama allontanarsi per troppo tempo dalla la sua pasticceria e laboratorio "Golosi di Salute" ad Alba.
Sempre su Alice, Luca Montersino è protagonista dell'innovativo format Accademia Montersino. Programma nel quale per la prima volta le telecamere del canale televisivo entrano nella sua vera scuola di cucina di Chieri (TO). Riprendere un vero corso di cucina professionale con allievi selezionati tra quanti si sono candidati attraverso il sito del canale.

Basta citare qualcuna delle sue dolci creazioni, per dimenticarsi immediatamente della dieta che stiamo faticosamente cercando di seguire e abbandonarsi a una calorica trasgressione. Qualche esempio? Come resistere davanti al suo Daquoise alle madorle? E che dire del Tortino al cioccolato con guazzetto di frutta? Ma probabilmente l'arma segreta di Luca è il tiramisù. Dolce che è in grado di proporre in infinite varianti.



RINGRAZIAMO I NOSTRI PARTNER

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.